L'AZIENDA |
Lo stabilimento si colloca in una posizione strategica ed economicamente vantaggiosa, a poche decine di chilometri di distanza dai porti di Napoli e Salerno, e ciò facilita il trasporto interno delle merci per le spedizioni internazionali, permettendo all'azienda di essere particolarmente competitiva sul mercato globale.
Il confezionamento viene effettuato nel rispetto delle procedure HACCP (Hazard analysis critical control point), un sistema preventivo di controllo degli alimenti finalizzato a garantirne la sicurezza. Tale sistema tende a valutare i possibili rischi igienico-sanitari legati ad ogni stadio della produzione, del trattamento e della preparazione degli alimenti e a individuare le operazioni di controllo adottabili per prevenirli.
Nello stabilimento si opera su sette linee di produzione, con una capacità produttiva di circa 700 tonnellate di olio al giorno. I prodotti vengono confezionati in una vasta gamma di formati.
Dal dicembre 1999, la società è certificata con il sistema di qualità ISO 9001/2000 (ora ISO 9001/2008). Dal 2001 l'azienda può vantare la certificazione BRC (British Retail Consortium) e dal 2007 la certificazione IFS (International Food Standard). La società è inoltre certificata ISO 14001/2004, ISO 22000/2004 ed EMAS (Eco Management and Audit Scheme).
Ulteriori certificazioni sono relative ai prodotti biologici, nonché alle regole Kosher e Halal.
Il mercato nazionale viene soddisfatto sia attraverso la grande distribuzione organizzata, sia mediante i piccoli esercizi commerciali; il mercato estero viene gestito grazie ad una diffusa rete commerciale composta da agenti e distributori, che si avvalgono della collaborazione di personale interno specializzato nel commercio estero.
|
 |
|
|